in scena e dietro le quinte

Chi

Torna a "CHI SIAMO"

Daniela Casagrande

Daniela CasagrandeInsegnante, danzatrice e coreografa.

Formatasi tra Parigi (Studio Harmonic), Barcellona (Company&Company) e Milano (Dancehaus), si perfeziona nell’ambito dei programmi di aggiornamento MAB e consegue il Diploma professionale in Performing Arts presso l’Università di Oulu (Finlandia).

Si esibisce in Italia come danzatrice (Yourdance Festival, Festival San Galgano in Danza, Viva la Vita Gala Palagreberg, Dancehause, etc..), Finlandia (Teatro Civico di Huittinen; Tampere Taalo); Romania (Teatro Nazionale di Bucarest).

Attraverso il circuito di GisellaZilembo_EventiDanza, è docente presso RA MAB, UNIMEIER (Università Medicina Integrata e Ricerca di Milano) “Tecniche Coreutiche applicate all'analisi antropologica e relazionale”, West Finland College. Collabora con Ezralow Edu Project 2013 e Parsons Intensive Italy (Teatro degli Arcimboldi 2014 e Parsons Intensive 2015), in qualità di insegnante esterna.

Nel 2014 è docente accreditato presso l'università di Oulu, Finland, per gli insegnamenti di tecnica contemporanea e composizione di IPADD “International Performing and Dance Diploma”. Dal 2015 collabora a programmi di formazione del pattinaggio agonistico di figura. Nel 2017 è docente presso la scuola Principessa Dancing School per il progetto Laboratorio.

Dal 2006 collabora con importanti marchi della moda in qualità di coreografa e assistente alla regia in grandi eventi in Italia e all'estero.

Immagini: Galleria fotografica
Allegato: Curriculum Vitae